Acireale, Cannavò: “Non ipotizzabile disimpegno societario, stagione va onorata. La ragione non sta da una sola parte”

25

Gianluca Cannavò, vicepresidente dell’associazione “Noi siamo Acireale”, att

Gianluca Cannavò, vicepresidente dell’associazione “Noi siamo Acireale”, attraverso una nota fa sapere che:

“Apprendo con molta delusione la scelta del disimpegno annunciata dalla dirigenza dell’Acireale Calcio, oggi composta dal presidente Nello Grasso, dal vice presidente Nando Fasone e dal tesoriere Giuseppe Fasone.

Non conosco a fondo le motivazioni che stanno alla base di tale decisione, se non per le notizie apprese dal comunicato stampa diffuso ieri, ma chiederò una convocazione urgente del consiglio direttivo dell’associazione ‘Noi siamo Acireale’, al fine di meglio comprendere meglio le ragioni di tale scelta, considerato che tra la società e l’associazione esiste una convenzione, con precise caratteristiche, stipulata il 5 luglio del 2018.

La ragione, come è noto, non sta mai da una sola parte, pertanto invito tutte le parti a compiere una serena riflessione, anche perché non è ipotizzabile un disimpegno di alcuno, posto che la stagione deve essere onorata e la società va salvaguardata con il rispetto delle obbligazioni finanziarie che sono state assunte.

All’attuale dirigenza va riconosciuto il merito dell’impegno profuso in questi anni, ma non si può trascurare quello di moltissimi tifosi che, nell’arco degli ultimi tre anni, tra sponsor, tessere dell’associazione e abbonamenti sottoscritti, hanno sostenuto finanziariamente la società granata.

Pertanto, occorre usare la massima prudenza nell’esternare notizie che, poi, possano vanificare i sacrifici sostenuti da tutte le componenti. Dott. Gianluca Cannavò, Vicepresidente dell’associazione Noi siamo Acireale”.