Acireale batte Igea Virtus e sogna. Ottimi successi esterni per Palazzolo e Sancataldese-I resoconti

29

Si è giocata oggi pomeriggio la 7^ giornata del girone I di Serie D. Vittorie all’extra time per

Si è giocata oggi pomeriggio la 7^ giornata del girone I di Serie D. Vittorie all’extra time per Sancataldese e Acireale rispettivamente su Portici e Igea Virtus. Vince di misura anche il Palazzolo in casa del Paceco.

Acireale-Igea Virtus 1-0

Bellissimo derby visto in quel del ‘Tupparello’ con i padroni di casa più fortunati di una squadra ospite che ancora una volta si dimostra quadrata. Primo squillo granata all’11’ ma il tiro di Barraco, dai trenta metri, si perde sul fondo. Al 16′ ospiti pericolossisimi: il colpo di testa di Kacorri si stampa sul palo. Passata la paura gli acesi ritornano in attacco: al 23′ fallo di Ferrante in area e rigore per i granata ma Barraco dal dischetto si fa ipnotizzare da Ingrassia che para il tiro dagli undici metri. Alla mezz’ora nuova occasione per gli ospiti ma Manes salva sulla linea su Biondi. Nella ripresa prima un tentativo di Cocimano che Ingrassia blocca in due tempi e poi al 22′ grande occasione dei messinesi con Fioretti che non trova il vantaggio per una questione di centimetri. Ad un minuto dalla fine espulso Ferrante negli ospiti per doppio giallo. Quando tutto faceva presagire al pareggio a reti inviolate, cross di Barraco per Di Maio che di testa fa 1-0.

Paceco-Palazzolo 0-1

Preziosa vittoria degli uomini di Strano in casa dei trapanesi. Partono forte i padroni di casa, all’8′ ci prova Lo Bue da fuori area, Ferla respinge corto Nocera si fionda sulla palla ma colpisce in pieno nuovamente il portiere ospite. Al 19′ altro tentativo dei padroni di casa ma ancora Ferla dice di no al tentativo di Cappilli servito da Terranova. Al 26′ però sono gli ospiti a passare in vantaggio: la splendida punizione di Filicetti infatti non lascia scampo al portiere di casa. Provano a reagire a inizio ripresa i padroni di casa ma prima Ferla si oppone a Bulades e poi Terranova non trova per poco lo specchio su punizione. All’84’ incursione di Gastone in area ma è il giocatore si è poi ritrovato da solo in mezzo a maglie gialloverdi.

Portici-Sancataldese 1-2

Tre punti importantissimi quelli degli uomini di Marcenò che si allontanano sempre di più dalle parti basse della classifica. Partono meglio i padroni di casa. Al 19′ cross insidioso di Murolo, è provvidenziale l’uscita di Dolenti ad anticipare Maggio. Al 27′ ancora Dolenti miracoloso su Murolo che era andato a botta sicura dopo un uno-due in area con De Magistris. Nel secondo tempo però i siciliani entrano con un piglio diverso e al 52′ passano: punizione dalla trequarti e Zappalà trova la deviazione dell’1-0. Al 60′ altra occasione di verdeamaranto ma Sicurella fallisce il raddoppio. I padroni di casa però non demordono e dopo diverse sortite offensive trovano il pari al 71′ con l’ispiratissimo Murolo servito da Sogliuzzo. Rinvigoriti i padroni di casa cercano il controsorpasso ma Dolenti blocca la conclusione di Di Pietro al 78′. Per i siciliani ci prova Ficarrotta ma senza fortuna. Lo stesso Ficarrotta però, al primo dei cinque minuti di recupero trova il gol partita, quello dell’1-2.