Nuovo capitolo nella questione stadio per l’Acireale, che ancora una volta si ritrova a fare i conti con l’assenza di un campo, dopo la revoca all’autorizzazione del Campo Sportivo Comunale di AciSant’Antonio, a firma del sindaco Santo Caruso. Questo il duro comunicato del club granata:
“Avremmo voluto parlare di calcio, invitare i tifosi allo stadio e chiedere una mano a tutta la Città in un momento così delicato della nostra stagione, conoscendo l’importanza della partita di domenica, ai fini della nostra classifica. Così non sarà in questo comunicato.
Pervenuta in data odierna una lettera di revoca all’autorizzazione – precedentemente emessa per l’intera stagione 2022/2023 – del Campo Sportivo Comunale di Aci Sant’Antonio, a firma del Sindaco Santo Caruso; è il momento di effettuare doverose riflessioni sulle condizioni per il prosieguo del campionato in corso.
L’esigenza di avere una struttura dove disputare le gara casalinghe resta la base fondamentale per poter operare nel calcio: lo dimostrano i risultati numerici dei bilanci degli ultimi tre anni, dove la voce “Botteghino” ha risentito di circa l’80% in negativo , e le difficoltà logistiche di organizzazione di ogni singola settimana della nostra stagione, pensiamo per un attimo alle tempistiche per riottenere una licenza dalla Questura e riorganizzare ogni dettaglio di volta in volta differentemente.
I tempi stringono, gli enti preposti all’organizzazione(quali LND e Forze dell’ordine) chiedono risposte che noi, al momento, non siamo piu’ in grado di dare.
Per i motivi sopracitati, comprendendo tali impossibilità oggettive, si è riunito questo pomeriggio il Consiglio D’Amministrazione della Società, e di unanime accordo richiede all’Amministrazione Comunale una risposta celere – considerando la scadenza imminente(domani) – su dove disputare le prossime partite di Campionato e informazioni relative al rientro allo Stadio “Aci e Galatea”, oggi fondamentale più che mai.
In alternativa, l’attuale Società – nella totalità dei componenti – si riserva di presentare dimissioni e conseguentemente consegnare all’attuale Amministrazione Comunale il titolo sportivo e la gestione del sodalizio.
Sicuri della Vostra comprensione, sarà nostra cura aggiornarVi in maniera costante”.