Acireale: analisi squadra e situazione mercato

36

L’attuale capolista del girone I di Serie D è considerata una delle squadre da battere del gir

L’attuale capolista del girone I di Serie D è considerata una delle squadre da battere del girone. Il camaleontico Acireale di mister Pagana ha tutto sommato una rosa completa, con doppioni in ogni ruolo.

Il portiere 2002 Ruggiero ha alle spalle i colleghi Under Guerri (01) e Mazzini (00). Il quartetto difensivo “titolare” composto da Cannino e Mauceri esterni, Orlando e Silvestri centrali, vede come alternative l’ultimo arrivo Tumminelli, il giovane Marianelli ed il jolly Del Col, quindi forse dopo l’addio di Bertolo un centrale in più farebbe comodo.

Muscoli e fosforo a centrocampo nonostante i saluti a Bucolo, infatti i titolarissimi Buffa, Savanarola e Ott Vale devono resistere alla concorrenze di Ba, Joao Pedro e del giovane Nania. Grande abbondanza in attacco con i 2002 promettenti Bianco e La Vardera vogliosi di emergere, Rizzo e Souarè non si discutono.

Capitolo centravanti. Visto il rientro a brevissimo di De Felice dopo il lungo stop, la possibilità di adattare Rizzo da falso nove, e avere in rosa tanto Rossetti quanto Sparacello è un lusso eccessivo. Non è da escludere insomma l’addio di un Over.