Il tecnico dell’Acicatena, Eugenio Lu Vito, commenta così il pareggio contro il Milazzo:
“Il pareggio me lo prendo tutto. Tutti vogliono vincere ma non bisogna battere i piedi, bisogna essere anche obiettivi. Eravamo sotto 2-0 fuori casa contro una squadra ben messa in campo.
Noi siamo una squadra molto giovane e recuperare due gol non era semplice. Ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, la gara è stata abbastanza aperta e potevamo perdere o anche vincere. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, ma è ovvio che dobbiamo andare a lavorare su tante cose. Abbiamo improntato la gara sul gestire la palla e i due gol vengono dal non gestire la palla. Poi nonostante una serie di tanti fattori, il caldo, l’emozione di tanti, l’abbiamo comunque risolta e va bene così. Stiamo lavorando sulla finalizzazione: i numeri parlano chiaro, segniamo poco.
Stavolta ne abbiamo fatti due, è una grande esperienza per i nostri ragazzi e ci godiamo il nostro essere ancora imbattuti. Adesso io già penso al RoccAcquedolcese. La svolta della partita è stata quando abbiamo cambiato il sistema di gioco, abbiamo lavorato con la massima ampiezza perché loro avevano difficoltà sulle fasce, che coprivano male. I ragazzi mi hanno seguito”.