Ultimo posto in classifica con 7 punti raccolti fin qui, in piena zona retrocessione. A tracciare un bilancio della prima parte di stagione dell’Acicatena è il tecnico Angelo Bognanni. Queste le sue parole a Goalsicilia.it
Mister, un campionato equilibrato fin qui, ma alla fine secondo te chi sarà a spuntarla?
“Il campionato è equilibrato sia per quel che riguarda la parte superiore della classifica, sia per la parte inferiore. Credo che per la promozione in D sarà una sfida a tre fra Siracusa, Modica e Igea Virtus. Loro tre si giocheranno la vittoria finale, poi ci sarà una grande lotta per i play off”.
Che voto dai alla tua squadra dopo questo girone d’andata?
“A oggi non posso dare un voto, sono qui da neanche un mese. Ho trovato una squadra che ha bisogno di lavorare. E noi vogliamo lavorare e vogliamo salvarci, facendo sacrifici. Stiamo ricostruendo. In queste tre partite abbiamo fatto due sconfitte e una vittoria, vincendo dopo nove sconfitte di fila. Sul mercato stiamo cercando di fare qualcosina”.
Adesso grande attesa per il girone di ritorno. Ti aspetti un campionato diverso?
“Come succede sempre in Eccellenza, il girone di ritorno sarà tutto un altro campionato. Sarà un ritorno difficilissimo, in cui ogni punto peserà tanto nell’economia di tutto il campionato”.
Che ruolo può recitare la tua squadra?
“Noi cercheremo di farci trovare sempre pronti. È vero che in questo momento siamo ultimi, ma cercheremo assolutamente di salvarci e di fare più punti possibili”.