“Accusato di associazione mafiosa”: emessa la sentenza sulla stella della Serie A | Disposto l’arresto

“Accusato di associazione mafiosa”, emessa la sentenza sulla stella della Serie A: gli ultimi aggiornamenti
Sono a dir poco gravi le accuse che sono piovute nei confronti di una delle stelle della Serie A. La vicenda in questione è molto seria visto che, appunto, si parla di “associazione mafiosa“.
Nel frattempo è stata emanata la sentenza definitiva sul calciatore in questione. In merito a ciò sono arrivati degli importanti aggiornamenti su una vicenda che, a dire il vero, ha fatto parecchio discutere.
Ad esprimere il proprio pensiero ci ha pensato anche l’esperto di mercato, nonché giornalista, di ‘Sportitalia’ Alfredo Pedullà. Quest’ultimo, infatti, ha postato un tweet molto polemico in merito a questa vicenda.
Un pensiero che, di conseguenza, ha diviso gli utenti social: c’è chi si è schierato dalla sua parte e chi, invece, ha espresso la propria contrarietà.
Serie A, emanata la sentenza: la decisione ufficiale sul calciatore
Dopo quasi un anno e mezzo dal deposito delle motivazioni della condanna per Armando Izzo, difensore del Monza, arriva la notizia che tanto aspettava. La fine di un incubo per il centrale napoletano che è stato assolto. A tutti gli effetti. Ricordiamo che il calciatore era stato imputato di concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva aggravata dal metodo mafioso. Questa è la decisione ufficiale da parte della Corte d’Appello di Napoli. Per il presidente Giovanni Carbone e per il giudice relatore Alberto Maria Picardi “il fatto non sussiste“.
Cancellata, quindi, la condanna che gli era stata inflitta a 5 anni dal Tribunale nel 2023. Ricordiamo che Izzo era stato accusato di aver concorso al clan della “Vinella Grassi” di Secondigliano. Non solo: anche quello di aver collaborato con alcuni esponenti della malavita che pilotavano un giro di scommesse clandestine. In particolar modo era stato accusato di aver alterato la partita di Serie B tra Modena ed Avellino (17 maggio 2014). In quella occasione militava nella squadra irpina. Assoluzione piena anche per questo capo di imputazione. Soddisfazione enorme per il calciatore che, molto probabilmente, ha vinto una delle partite più importanti della sua vita.

“Accusato di associazione mafiosa”, Pedullà non ci sta: duro attacco su ‘X’
Come riportato in precedenza anche il giornalista Alfredo Pedullà ha voluto esprimere il proprio pensiero in merito alla vicenda Izzo. Anche in questa occasione non sono assolutamente mancate le polemiche.
“Armando #Izzo accusato di associazione mafiosa: prima pagina, apertura e titolone. Armando #Izzo assolto: niente prima pagina, neanche mezzo centimetro. E per favore non rompere le scatole che abbiamo altri argomenti più importanti“.