Accusa di violenza: giocatore arrestato | La rivelazione sconvolge il calcio
Indagini in corso, le forze dell’ordine vogliono vederci chiaro.
La notizia ha sconvolto un po’ tutto il mondo del calcio, e purtroppo è uno di quei fatti che con lo sport non hanno nulla a che fare ma che si sentono sempre più spesso in ogni parte del mondo.
Il calcio in questo caso è solo sullo sfondo, in realtà il fatto è di cronaca. Fa ancora più male leggere notizie del genere sapendo che i protagonisti sono due ventenni che, in un caso o nell’altro, avranno la propria vita segnata da una brutta pagina.
A riferire il tutto è il britannico “The Sun”, sul quale si legge che la polizia sta indagando per individuare e accertare la responsabilità del calciatore dopo la denuncia della ragazza. Le Forze dell’Ordine avrebbero anche analizzato la camera d’albergo dove si sarebbe consumato l’orribile gesto, cercando di trovare indizi ed eventuali prove.
Cosa è successo: i fatti
Sembrerebbe che il calciatore in questione e la giovane donna si sarebbero incontrati in un bar, come avviene nella vita di tutti i giorni a due ragazzi di 20 anni, per poi spostarsi in hotel in una camera da 750 sterline a notte.
Dopo la denuncia, gli agenti in mattinata sono andati in albergo prelevando e conducendo il calciatore presso la Stazione di Polizia di Charing Cross. Qui si sarebbe svolto l’interrogatorio del calciatore in presenza di un legale. Foto segnaletica, impronte digitali e prelievo del DNA inclusi.
Il calciatore nega tutto
Il calciatore avrebbe detto alla polizia di essere totalmente innocente, negando ovviamente la versione della donna. La ventenne avrebbe infatti dichiarato di essere stata aggredita e poi violentata dall’uomo. Sono state anche acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della struttura per cercare di capirne di più.
Il calciatore è stato rilasciato su cauzione fino a metà dicembre, le indagini proseguiranno per cercare di scoprire la verità e comprendere se il presunto stupro sia reale o meno, viste le versione contrastanti dei due protagonisti. Il nome del calciatore in questione non è stato reso noto per motivi legali, ma secondo il giornale britannico sarebbe un importante profilo della Premier League e del calcio internazionale. Ovviamente il massimo campionato inglese è sotto shock per l’accaduto, in molti si interrogano su chi sarebbe il protagonista di questa nefasta vicenda, ma ribadiamo attualmente vige il più assoluto riserbo.