Pareggio in rimonta per il Catania di mister Lucarelli che al “Bonolis” di Teramo non va oltre l’1-1 contro i biancorossi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Prima occasione per i rossazzurri con un colpo di testa di Mazzarani che si infrange sul palo, ma l’arbitro ferma tutto per posizione irregolare. I padroni di casa sembrano contratti e faticano a uscire dalla propria metà campo, mentre gli etnei gestiscono il possesso palla anche se in maniera sterile. Al quarto d’ora, Tentardini prova a lanciare Mungo, ma sbaglia la misura del passaggio. Il Catania si riaffaccia in avanti al 22’ con Biondi, il cui tentativo è rimpallato da Iotti. Prima della mezz’ora, Costa Ferreira prova l’imbucata per Santoro, in fuorigioco, mentre poco dopo Bombagi su punizione va vicinissimo al vantaggio per i suoi, ma il pallone si infrange sulla traversa. Al 34’ ci prova Martignago su servizio di Santoro, la palla esce fuori di pochissimo. Poco dopo il Catania perde Di Piazza per un fastidio muscolare alla coscia destra, al suo posto dentro Barisic. Prima dell’intervallo, nuova occasione per gli abruzzesi con Martignago che di testa impegna Furlan, bravo a rispondere presente. Si va al riposo a reti bianche.
SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa nelle due formazioni, con i ritmi che appaiono più bassi rispetto alla prima frazione. La prima occasione è per i padroni di casa con Martignago che, su servizio di Costa Ferreira, trova l’opposizione di Silvestri. Poco dopo Santoro serve Mungo che calcia di prima intenzione, ma Furlan compie un autentico miracolo. La squadra di Lucarelli torna a farsi vedere con Mazzarani che però dalla distanza non trova lo specchio della porta. Al 73’ Catania ancora pericoloso con Dall’Oglio che mette palla in mezzo senza però trovare compagni in area. Lucarelli inserisce Curiale per Mazzarani e al 78’ il Teramo passa in vantaggio: calcio di punizione per i biancorossi, Bombagi va sul punto di battuta e il suo destro a giro non lascia scampo a Furlan. A questo punto il tecnico etneo manda dentro anche Bucolo e Sarno e quattro minuti più tardi il Catania trova il pari con Esposito: cross di Sarno, il pallone resta al centro dell’area e in mischia Esposito supera Tomei. Nel finale si registra un’occasione per parte: all’89’ i rossazzurri sciupano malamente un contropiede, Sarno serve Curiale ma Soprano anticipa il centravanti. Un minuto dopo, sul ribaltamento di fronte, colpo di testa di Minelli e la palla esce di poco.
IL TABELLINO:
TERAMO (4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Piacentini, Iotti (85′ Soprano), Tentardini; Mungo (86′ Cappa), Arrigoni, Santoro (67′ Minelli); Costa Ferreira, Bombagi; Martignago (66′ Magnaghi). A disp.: Lewandowski, Valentini, Florio, Angeletti, Viero, Birligea. All. Tedino
CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Silvestri, Esposito, Pinto; Dall’Oglio, Rizzo (81′ Bucolo); Biondi, Mazzarani (75′ Curiale), Di Molfetta (82′ Sarno); Di Piazza (36′ Barisic). A disp.: Martinez, Noce, Marchese, Biagianti, Llama, Catania. All. Lucarelli.
ARBITRO: Marini di Trieste (Rinaldi-Lattanzi).
MARCATORI: 78′ Bombagi, 82′ Esposito
NOTE: Ammoniti: Arrigoni, Mungo, Santoro (T), Mazzarani, Rizzo, Silvestri (C).