30 milioni, ultima offerta: l’Atalanta cede e lo lascia partire | Operazione chiusa

719
Altra operazione in uscita per l'Atalanta
Atalanta, altra cessione per Gasperini – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

30 milioni di euro, ultima offerta per l’Atalanta: i nerazzurri stanno per concretizzare un’altra importante cessione

Sia dal punto di vista delle entrate che delle uscite l’Atalanta si candida come una delle serie protagoniste di questo calciomercato estivo. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che i Percassi sono sempre stati abituati ad agire in questo modo: per un calciatore che arriva c’è un altro che parte e viceversa.

In attesa di cedere Teun Koopmeiners, oramai sempre più vicino ad un trasferimento alla Juventus, la ‘Dea’ ha chiuso tutti gli accordi per portare a Bergamo addirittura Lazar Samardzic. Superata la concorrenza del Milan che aveva messo gli occhi sul serbo oramai da un bel po’ di tempo.

Sempre per quanto riguarda le cessioni, invece, spunta un clamoroso colpo di scena a dir poco inaspettato: Ademola Lookman. L’eroe della finale di Europa League, infatti, ha chiesto alla società ed a Gasperini di non essere preso in considerazione per la prima giornata di campionato contro il Lecce. Sulle sue tracce, infatti, c’è il PSG che ha perso Ramos per infortunio e deve intervenire sul mercato.

Al suo posto l’Atalanta dovrebbe optare per un altro colpo: il nome più gettonato è quello di Nico Gonzalez della Fiorentina. In questo caso, ad essere superata, è la Juventus che lo aveva messo nel mirino già da un po’ di tempo. Finita qui? Neanche per sogno visto che la ‘Dea’ sta per ufficializzare un’altra importante cessione: oramai è fatta per l’addio del calciatore.

Atalanta, altra cessione in arrivo: Touré saluta tutti

Il prossimo atleta pronto a lasciare la città di Bergamo è, senza dubbio, El Bilal Touré. Nonostante la situazione nel reparto offensivo non sia affatto delle migliori, Gasperini non reputa l’ivoriano una scelta importante ed ha dato il suo “ok” definitivo per la cessione. In un primo momento si era parlato di una cessione in Premier League (in particolar modo il Bournemouth) per il classe 2001.

Ed invece, a spuntarla clamorosamente, ci sarebbe una squadra della Bundesliga. Stiamo parlando dello Stoccarda che avrebbe trovato l’accordo con la ‘Dea’ per la cessione del calciatore. Il totale dell’affare dovrebbe concludersi per quasi 30 milioni di euro, per la precisione 27. Si parla di un prestito, ma con obbligo di riscatto (ovviamente a determinate condizioni).

Touré ai saluti
Touré vicino all’addio – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Atalanta, fatta per Touré allo Stoccarda: lascia Bergamo dopo un anno

Arrivato verso la fine del mese di luglio dello scorso anno, El Bilal Touré non è mai stato considerato un titolare della squadra di Gasperini. Anche se in molti lo avevano etichettato come il centravanti del futuro della ‘Dea’.

Non è stato così e non andrà a finire in questo modo. Arrivato dagli spagnoli dell’Almeria per quasi 30 milioni di euro, il giocatore ha collezionato solamente 17 presenze in tutte le competizioni (quasi sempre dalla panchina) mettendo a segno 3 reti ed un assist.